Più veloci nell'edilzia residenziale con Destil Mini

Impiegare Destil Mini nell’edilizia residenziale ha innumerevoli vantaggi: i moduli possono essere movimentati  a mano, è semplice da assemblare e realizza ottime finiture di calcestruzzo. Inoltre, offre un metodo di casseratura pratico e veloce per i vani scala e ascensore.

Queste caratteristiche del sistema consentono all’utilizzatore di lavorare più velocemente e, di conseguenza, di ridurre i costi di costruzione. Lo stanno sperimentando alcune imprese costruttrici del Costa Rica, dove Destil Mini, introdotto tramite il nostro dealer Terra Equipos, sto riscuotendo molto successo.

Destil Mini è stato utilizzato per un anno nel cantiere Solaris di Santa Ana, San Jose, dove è stato realizzato un condominio residenziale di 4 piani. Trattandosi di edilizia di elevata qualità, le finiture erano previste in calcestruzzo faccia a vista. Inoltre, esistevano altri vincoli costruttivi, quali travi e mezzanini prefabbricati. Era dunque fondamentale disporre di un sistema flessibile ma performante, che consentisse di soddisfare molteplici esigenze.

Con Destil Mini sono stati gettati oltre 5.000 m3 di calcestruzzo, all’interno di un’area costruttiva di 12.800 m2, dove sono stati impiegati anche angoli di disarmo, con i quali sono stati ridotti del 400% i tempi di mano d’opera. L’impresa esecutrice BILCO ha apprezzato il sistema e si è definita molto soddisfatta dei risultati raggiunti.