Progetto Barangaroo a Sidney: sistemi solaio sicuri e flessibili velocizzano i cicli di lavoro in cantiere.

Il progetto Barangaroo, situato nella baia di Sidney accanto allo storico Harbour Bridge e all’Opera House, prevede la costruzione di un impressionante complesso di edifici alti e grandi aree residenziali. Una volta completato, con la nuova stazione della metropolitana nel 2024, sarà costituito per più della metà da spazi pubblici, ridisegnando il profilo della baia di Sidney e del suo porto.

Il General Contractor Lend Lease, la prima impresa di costruzioni australiana, ha scelto le soluzioni TF per realizzare i solai gettati in opera del complesso. Nel dettaglio, 8.000 m2 di Destil Deck, il sistema modulare con testa a caduta, che può essere impiegato come sistema a griglia e pannelli in alluminio, è stato applicato per le aree di dimensioni ridotte, mentre per le aree più estese sono stati forniti tavoli solaio TF customizzati (moduli riadattati, già impiegati in altre sezioni del progetto per pareti verticali).

La perfetta integrazione di questi due sistemi solaio e dei puntelli Alu in alluminio ad alta portata, unitamente ad un costante supporto tecnico durante il cronoprogramma delle fasi di getto, nonché all’assistenza in cantiere, hanno consentito di velocizzare i cicli di lavoro e garantire finiture di alta qualità e rigidi standard di sicurezza, come richiesto dalle regolamentazioni locali.